Saturday, October 21, 2006

Presentazione di Metamorfosi del guerriero

Metamorfosi del guerriero, un numero intero della rivista Conflitti Globali dedicato alla guerra globale e alle sue trasformazioni, con particolare attenzione alle figure del combattente.

Sabato 21 ottobre ore 18.00, in Cantiere: Metamorfosi del guerriero, terzo numero di Conflitti Globali, assemblea pubblica, post.social.aperitive e presentazione del libro.

Con:
Max Guareschi
Emilio Quadrelli
Federico Rahola

- Vai al programma completo dei Post.Social.Aperitive
- Vedi il flyer della libreria
- Vedi il flyer dei Post Social Aperitivi

In un clima rilassante presentazione di metamorfosi del guerriero con alcuni autori del numero e alcuni redattori di conflitti globali, per inoltrarsi nello spinoso tema della guerra globale da cento e più angolature.
Militari, Mercenari, Bodyguard, Legionari e terroristi, come si definiscono, come si trasformano e come si chiamano oggi le guerre che incombono per tutto il pianeta.
Ancora, il rapporto tra il guerriero e il cittadino, Greci, Romani, Barbari la propaganda di quello sovietico, partigiani di Spagna e Italia, il militarismo contro le donne, donne combattetnti.
Figure del combattente e Res Gestae, queste le due sezioni della rivista che analizza sotto molti punti di vista le trasformazioni della guerra, setaccia pagine di conflitti e pagine di resistenza della storia antica recente e contemporanea. Un testo ricco, come sempre sono i numeri di "Conflitti Globali" edito dal numero 3 in poi dall’Agenzia X

Questo numero della rivista semestrale "Confltti globali" presenta gli articoli di: Jean-Paul Hanon, Mauro Bulgarelli, Umberto Zona, Emilio Quadrelli, Dario Malventi, Roberto Ciccarelli, Mario Vegetti, Claudio Azzara, Gian Piero Piretto, Friedrich Gorge Junger, Georg Rimmel, Augusta Molinari, Mustapha el Quadéry, Georges Canguilhem, Francisco Ferràndz, Stefano Meriggi.

Scheda del libro
Vai al programma autunnale dei Post Social Aperitive

L’assemblea/post.social.aperitive è un evento in Cantiere powered by : "Libreria Don Durito" & "Aps YARD" in un clima informale il confronto con gli autori ed ospiti è accompagnato da spritz. cibarie e bevande, condite da proiezioni, suoni, visioni...



- Vai al programma: "Cantiere No work plan"
Info & come raggiungere il Cantiere: a milano, zona s. siro/fiera siamo a 50mt da piazzale lotto MM1 Lotto (rossa) su via monterosa
Cantiere, Milano - via monte rosa 84 -
MM1 lotto info: 02.36511380 + cantiere@globalproject.info

No comments: