Friday, October 06, 2006

Presentazione Ge vs G8 Fortezza Europa

Ge vs g8 e Fortezza Europa, 2 comics contro la sospensione dei diritti. Due fumetti che denunciano il potere, quando cammina sulla testa delle persone.

Venerdì 6 ottobre ore 18.00: Ge vs G8 e Fortezza Europa assemblea pubblica, post.social.aperitive e presentazione del libro

In un clima informale e rilassante in Cantiere presentazione dei comics Ge vs G8 e Fortezza Europa

Più di venti interpreti dei giorni di luglio a Genova e della condizione precaria dei migranti che cercano attracco alla fortezza Europa, molte storie che assumono di volta in volta punti di vista differenti, dunque immagini e anche linguaggi differenti, ma riescono a tessere un filo per non dimenticare il passato e il presente e imparare a ribellarsi.

Con:
- Mirko Mazzali (avvocato)
- Claudio Calia
- I Cani

Ge vs G8
Un fumetto per non dimenticare, con la collaborazione del supporto legale che mette in luce le responsabilità delle scelte dissennate di quei giorni e le conseguenze drammatiche, ma riesce nello stesso tempo a raccontare la storia di chi giovane o meno giovane, per le strade di Genova percorreva il movimento antiglobalizzazione.

GevsG8 è un libro di Nda press!
Autori: Alberto Corradi, Alessio Spataro, Alessandro Staffa,Claudio Calia, Filippo Scozzari, Gianni Pacinotti a.k.a. Gipi, Giuseppe Palumbo, Stefano Palumbo, Riccardo Lestini, Maicol & Mirco, Maurizio Ribichini, Michele Benevento, Pasquale Todisco a.k.a. Squaz, Mizzi Stratolin, Valerio Bindi, Zerocalcare, Erri De Luca, Alessandro Mantovani, www.supportolegale.org.

- Vai alla scheda del libro "GevsG8"

Fortezza Europa
Prodotto dalla crew di interpreti dello Sherwood Comics Festival, racconta le storie di chi parte e di chi arriva nella fortezza Europa, ma anche gli sguardi di chi è nato al di quà del mare, il desiderio e la lotta di chi cerca di scardinare la fortezza dall’interno, ma anche la paura del diverso e le sue conseguenze più nefaste, dai centri di permanenza temporanea ai veri e propri muri di difesa. Un fumetto capace di raccontare tutto questo in 18 storie differenti: alcune concrete e sferzanti, altre di tagliente ironia, e spesso proprio quelle più paradossali sono le più concretamente vere.


- Vai alla scheda del libro "Fortezza Europa""

Edito da Coniglio editore
Autori:Salvo Santonocito, Salvo D’Agostino, Maicol e Mirco, Gianluca Maconi, Paolo Parisi, Francesco Cattani, Amanda Vahamaki, Luisa Montalto, Claudio Calia, Massimo Semerano, Tuono Pettinato, Dario Morgante/Thomas Bires, Luca Vanzella/Luca Genovese, Manuel De Carli, Gianluca Romano, Davide Reviati, Stefano Misesti e Alessio Spataro.

L’assemblea/post.social.aperitive è un evento in Cantiere powered by: "Libreria Don Durito" & "Aps YARD" in un clima informale il confronto con gli autori ed ospiti è accompagnato da spritz. cibarie e bevande, condite da proiezioni, suoni, visioni...



- Vai al programma "Cantiere No work plan"
Info & come raggiungere il Cantiere: a milano, zona s. siro/fiera siamo a 50mt da piazzale lotto MM1 Lotto (rossa) su via monterosa CANTIERE, Milano - via monte rosa 84 - MM1 lotto info : 02.36511380 + cantiere@globalproject.info cantiere.org

No comments: