Thursday, May 27, 2010

In cantiere

TAVERNA

La taverna sociale clandestina, è lo spazio ed il progetto che da più di quattro anni offre gustosi pasti a prezzi modici per tutti coloro che attraversano il Cantiere, durante le serate culturali e musicali. Ce n'è per tutti i gusti e per tutte le tasche, dai menù completi al kebab o falafel per i vegetariani. Nel corso degli anni la taverna si è triplicata, arrivando a proporre un'apertura tutti i giorni, dal lunedi al venerdi, a pranzo, con "prezzi clandestini per tutte le tasche precarie", offrendo una reale alternativa a lavoratori precari e studenti, per mangiare senza doversi spendere metà dello stipendio!Inoltre, la Domenica, due al mese (circa), con la rassegna delle cene etniche, tipiche e regionali,proponiamo un modo per viaggiare, esplorare nuovi orizzonti del gusto, conoscere luoghi e persone sempre nuove e interessanti, sempre in cerca di nuove relazioni con ragazz* (e non solo!) provenienti da ogni parte del mondo.
Le nostre cene sono accompagnate dalle musiche tradizionali dei paesi che idealmente visitiamo, o dalle note di alcune tra le migliori jazz band milanesi.
www.tavernasocialeclandestina.blogspot.com
Aperta dal Lunedì al Venerdì dalle 12 alle 15.  Venerdì e Sabato dalle 20 alle 23.
X INFO: www.tavernasocialeclandestina.blogspot.com

MOVE UP!

Uno spazio in cantiere in cui mettersi in relazione attraverso l' esperienza del viaggio e delle migrazioni.
Internet point per navigare nella rete e avere accesso alle sue risorse, scambio di info e materiali sui viaggi a partire dal turismo sociale, l' esperienza del viaggio come momento di interazione tra persone provenienti da background differenti, con l'attenzione a comprendere i territori, le culture, i diversi stili di vita.
Un luogo di scambio di informazioni, che guarda al circuito degli ostelli, con materiali raccolti e prodotti attraverso i nostri viaggi ma anche un luogo di relazione, di supporto, di mediazione informale e linguistica per i giovani stranieri, per gli studenti universitari in erasmus e per i backpapers alla ricerca di strumenti che vadano oltre alla solita guida turistica.
Uno spazio che nasce dalla consapevolezza che potersi muovere per il mondo è innanzittutto formazione e come tale deve essere di qualità ed accessibile a tutti, il turismo non come consumo sfrenato del territorio ma come inter-azione con esso, il viaggio come un insieme indivisibile di divertimento e crescita, il bisogno di vedere il mondo come diritto all mobilità.
Aperto tutti i giorni,salvo iniziativa politica, dalle 12.00 alle 18. 00.



SALA PROVE


Dal 2008, un nuovo luogo di libera espressione in Cantiere: sala prove "Sfumature", aperta dal Martedì alla Domenica per dare la possibilità a tutti i gruppi di provare, creare e autoprodurre! Per divertirsi fuori dalle logiche dello show-business della Milano che vuole solo profitto economico e cerca di annichilire tutte le forme artistiche ribelli che nascono nella metropoli!
Per prenotare chiamaci: 377.1352631 (1 ora 7 euro / 2 ore 13 euro)



LIBRERIA E LIB-LAB
La Libreria Don Durito offre riviste e testi del ricco panorama indipendente e alternativo dell’editoria italiana: letteratura, fumettistica, controcultura, storia, politica ... Organizza eventi di presentazione di testi di recente uscita o ristampa, che affrontino l'attualità delle contraddizioni o dei sogni, che suscitino curiosità e riflessione critica, senza mai smettere di essere un po' divertenti. Ma anche una vasta selezione di novità e testi di qualità di qualsiasi tipo anche in lingua originale, Vhs e Dvd.
All'interno dello spazio della Libreria si trova inoltre Lib Lab, un progetto di bookcrossing attivo dal 2003, con centinaia di titoli a disposizione per lo scambio libero e gratuito. Una occasione da non perdere per chi ama leggere ma ha le tasche vuote, ma anche per chi vuole liberarsi di magazzini e scaffali ma non ama mandare la cultura al macero.
Lunedì-Giovedì dalle12.00 alle 18.00, Venerdì-Sabato dalle 15.00 alle 24.00.
MORE INFOS:
Blog - www.libreriadondurito.blogspot.com
Mail -  libreriadondurito@cantiere.org




REBEL WEARS &

PIMP YOUR TOWN

Nel 2004 all'interno del Centro Sociale Cantiere nasce uno spazio in cui si possono trovare magliette, felpe e gadget, con l'obiettivo di utilizzare l'abbigliamento come mezzo di comunicazione e condivisione di messaggi politici in alternativa al trend imposto dal mercato.Presente materiale che arriva da altre realta' di movimento di tutto il mondo. Inoltre ci si può addentrare nel mondo della street art con Pimp Your Town acquistando spray, pennarelli o squizer!
Aperto tutti i giorni dalle 15 alle 19, tranne la Domenica.



X MORE INFOS:
web site >>> www.cantiere.org
tel 39 02.36511380 | 0039 is international country code if your are calling from foreigners countries
per info e contatti con il Cantiere :
per info su serate, per suonare in Cantiere, proporre un evento o un progetto art/musicale

Posted using ShareThis

No comments: