Tuesday, May 01, 2012

Showpero! + Confusion il 18 maggio




VEN. 18 MAGGIO
dalle h. 19.30 Book&Wine alla Libreria Don Durito
dalle 20.00 Cena Letteraria* per gustare a prezzi popolari i piatti preferiti di scrittori e poeti, ascoltando del buon Jazz!
h. 21.30 SHOWPERO! Una protesta inutile a fini personali
con FLAVIO PIRINI E PASQUALINO CONTI
regia di RENATO SARTI
Cosa può fare un artista in tempi di crisi? ...Sale su una gru e comincia a SHOWPERARE!
Arriva al cs cantiere SHOWPERO! lo spettacolo di Renato Sarti con Flavio Pirini e Pasqualino Conti. In collaborazione con il Teatro della Cooperativa
Due attori salgono sul palco e dichiarano 'Showpero!'. La "W" induce a pensare che sarà una protesta molto particolare e da due vecchie volpi come Flavio e Pasqualino ci si aspetta sempre qualche sorpresa. E allora come si fa?I due protagonisti entreranno con i piedi nei piatti di spinose polemiche, accesi dibattiti e scottanti questioni, infiammeranno le coscienze, stimoleranno il dissenso, inviteranno alla partecipazione e qualche minchiata, qua e là, la spareranno sicuramente. Naturalmente con il solo scopo di aumentare il loro consenso popolare".
Flavio Pirini. Cantautore, attore, fumatore, predicatore. Ha realizzato quattro opere discografiche che ha tenuto perlopiù segrete, ma i suoi amici lo sapevano. Scrive canzoni serie anche allegre e canzoni comiche anche amare. Colto da manie di grandezza millanta di fare teatro-canzone. Inspiegabilmente, in alcuni casi, vi riesce. È in attesa di una luminosa carriera da circa ventitré anni.
Pasqualino Conti. Comico, pittore, intrattenitore, agricoltore. Membro storico del gruppo di comici "Scaldasole", con loro ha girato moltissimi teatri italiani. Per una svista degli autori è anche riuscito in una occasione ad apparire in TV, ma non si è montato la testa. Scrive e interpreta i propri testi dei quali però nessuno capisce il significato. Nonostante questo il pubblico ride ma il motivo resta un mistero.

h. 23 CONFUSION - BAND LIVE JAZZ FUSION
Progetto fusion da Mike Stern ai Tribal Tech, da Corea a Weckl. Repertorio vario tra i grandi della fusion, tutto reinterpretato con un tocco post rock
con:
Marco Leo: Guitar
Vil Gryshkov: Keyboards
Ferdinando Mazuca: Bass
Sergio Rigamonti: Drums
* Menù CENA LETTERARIA
I piatti preferiti di scrittori e poeti, le ricette dei romanzi per una cena a prezzi sempre popolari! 
primi piatti
ANELLETTI DI ANDREA CAMILLERI (anelletti al ragù con melanzane)
SPAGHETTI AL FUMO NEGLI OCCHI DI CAROFIGLIO (olio, basilico, olive nere, pecorino)
secondi piatti
OMELETTE DI ANTONIO TABUCCHI (omelette alle erbe)
POLLO AL VINO DI MAIGRET (pollo marinato al vino)
contorno
PATATE ALLA HEMINGWAY (patate gratinate con formaggio e noce moscata) 
 e con il vino un omaggio poetico di Pablo Neruda !

CS CANTIERE & LIBRERIA DON DURITO
VIA MONTE ROSA 84 (MM1 LOTTO) MILANO
oppure chiama al 3202928810

No comments: