Saturday, August 23, 2014

Don Durito Bookshop & Milano Film Festival _ Parco Sempione 4-14 sept 2014


#SEGNIPARTICOLARI #LETTORE
La libreria Don Durito sarà presente anche quest'anno al Milano Film Festival con un ampia scelta di editoria indipendente.
parco Sempione 4-14 settembre.
Ci troverete anche al Teatro Strehler per presentare alcuni di questi libri con gli autori.

LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO ;)


Domenica 7 settembre h. 11.00
Bookshop Don Durito - parco Sempione

RE TIGRE
Lettura per bambini a cura di Araxè (Agenzia contro il Razzismo e la Xenofobia) e Ass. La Banda dei Pirati.
In una giungla di tutti i giorni, una mattina un tigre si sveglia deciso a diventare il re. Cedere il potere? A Leo, il leone, non passa neppure per l’anticamera del cervello. Ne nasce uno scontro feroce, in cui tutte le bestie, dall’alce alla zebra, si battono gli uni contro gli altri senza sapere perché, per chi e per cosa.
A cura di libreria Don Durito.

Domenica 7 settembre h. 18
Scatola Magica - Teatro Strehler

MARGUERITE DURAS, LA RAGAZZA DEL CINEMA
con Sandra Petrignani e Alessandro Beretta.
1914-2014. Per il centenario della nascita di Marguerite Duras, ricordiamo la vita straordinaria di una donna straordinaria che si è intrecciata con il colonialismo, la Resistenza, il femminismo, la letteratura e il cinema. Marguerite ha vissuto con coraggio l'amore, il dolore, l'alcolismo, le sconfitte e i grandi successi.A cura di libreria Don Durito.

Martedì 9 settembre h.18
Sala Eurolab
- Teatro Strehler
GLI ALTRI OTTANTA

con Livia Satriano, Philopat e Fabio De Luca.
L’altra faccia degli anni ottanta. Dopo l’esplosione del punk anche in Italia si è verificato un rinascimento musicale. In un momento di riflusso e stagnazione culturale, alcune band hanno saputo interpretare al meglio e in totale controtendenza il bisogno di cambiamento.
A cura di libreria Don Durito.

Venerdì 12 settembre h. 18
Sala Eurolab - Teatro Strehler
ERRAVAMO GIOVANI STRANIERI
con Marco Philopat, Andrea Scarabelli, Paolo Cerruto
Alberto Dubito, poeta contemporaneo che ci ha lasciato troppo presto.
"e IO volevo dirci: Vuoti per vuoti proviamo a riempirci/ ma a pensarci Mai l’arrivederci fu così un addIO/ Le sillabe si rincorrono sul foglio come foglie e fogli/ trascinate dallo scirocco dei miei sospiri/ prima d’addormentarmi/ pensavo aprile àprile gl’occhi/ come porte nuvole e treni/ ma nella poesia mia solo occhi pazzi e palazzi che crollano/ come i fonemi che decostruisco,/ come usare la lingua per parlare della lingua/ ma la mia sulla tua è l’unica che capisco".
A cura di libreria Don Durito.

Domenica 14 settembre h. 11
Bookshop Don Durito - parco SempioneLA LEGGENDA DI ROBIN HOOD
Lettura per bambini a cura di Araxè (Agenzia contro il Razzismo e la Xenofobia) e Ass. La Banda dei Pirati.
"Chi sarà mai quello strano giovane vestito di verde? Perché canticchia come un merlo e saltella come un capriolo lungo il sentiero?" Un folletto? Un dio della foresta? Un generoso bandito che ruba ai ricchi per donare ai poveri. Con lui molti amici fidati: Will il Rosso, Little John, la dolce Marian, Frate Tuck e tanti altri. Ma il suo amico più caro è un pettirosso di nome Redbird. Sarà proprio lui a raccontare la vera storia di Robin che nei disegni diventa parte della magnifica foresta di Sherwood che lo circonda.
A cura di libreria Don Durito.

No comments: